L’associazione Amici di Giovanni si rinnova nelle cariche delle persone che ne fanno parte. È per noi una gioia annunciare le novità, ma anche confermare alcuni ‘pilastri’ e salutare chi si prende una pausa, magari lasciando una carica impegnativa per dedicarsi al supporto delle nostre attività in altro modo. Grazie a tutti e tutte le persone che ci accompagnano ogni giorno, da anni ormai, nel nostro servizio alle famiglie con persone con malattia oncologica o con patologie croniche evolutive in fase avanzata.
IL NUOVO CDA
Martedì 19/11 si è tenuta l’assemblea di socie e soci, chiamati a rieleggere i consiglieri del CDA dell’associazione per il prossimo triennio 2024/27.
La maggior parte dei consiglieri già eletti nello scorso triennio hanno scelto di rinnovare la candidatura e l’impegno per il prossimo.
La presidente Elisa Boscasci ha deciso di non ricandidarsi e, a malincuore, di lasciare anche il consiglio Direttivo per importanti impegni personali.
Anche il consigliere Pietro Panzeri non si è ricandidato, continuerà ad essere volontario operativo dell’associazione.
Consiglieri e consigliere eletti ed elette sono:
Barbara Morandi
Loredana Gandola
Nausicaa Millefanti
Riccardo Gini
Raffaello Bonardi
Ornella Bauce
Sarah Vannotti
LE NUOVE CARICHE
Il CDA , riunitosi immediatamente dopo l’assemblea, elegge all’unanimità come presidente la consigliera Barbara Morandi e come vicepresidente Nausicaa Millefanti.
Sarah Vannotti è la nuova responsabile eventi.
La segreteria avrà una nuova volontaria che ricoprirà il ruolo di responsabile: Silvana Argirò coadiuvata dalla consigliera Ornella Bauce e dalla volontaria Giuseppina Salvatore.
Il Comitato Scientifico resta composto da
• Dr. Riccardo Gini
• Dr.ssa Loredana Gandola
• Dr.ssa Nausicaa Millefanti.
Responsabile della parte contabile Nando Panzeri e Patrizia Mason.
GRAZIE!
Sono molto onorata e orgogliosa di ricoprire la carica di presidente di Amici di Giovanni che tanto mi sta a cuore. Accolgo questa responsabilità con grande entusiasmo e impegno, al fine di riuscire ad affrontare le sfide e raggiungere gli obbiettivi che l’associazione si porrà nei prossimi anni. Ringrazio i consiglieri e le consigliere per la fiducia dimostratami e per il sostegno nel continuare a garantire la mission dell’associazione, supportando le famiglie e i/le pazienti, sostenendo la formazione e l’informazione e la ricerca anche attraverso la consegna delle Borse di Studio. Grazie ai volontari e alle volontarie che si adoperano nella gestione dell’organo direttivo.
L’ultimo importante ringraziamento è per i soci e le socie che credono in noi e continuano a sostenerci attraverso le iscrizioni e le donazioni. Senza di loro non potremmo esistere. Barbara Morandi, presidente eletta nel 2024
I volontari lavorano nell’ombra senza chiedere nulla.
Aiutano gli altri e basta.
Il loro gesto ha il valore di un’opera invisibile e quindi è immenso.
È di quelli che nessuno vede, nessuno può ammirare, applaudire o disprezzare
e che, proprio per questo, cambia noi e quello che saremo anche in mezzo agli altri.