Incursione anticipata nel pomeriggio di giovedì 5 febbraio 2017 di quattro autentiche Befane, un Doc Magio e due giovani aiutanti (con fisarmonica al seguito!) nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Sant’Anna di Como.
Così simpaticamente bardati abbiamo incontrato i bambini ricoverati, regalando loro cuori di caramelle e cammelli di sfoglia per i genitori!
Dopo il giro in reparto, siamo passati anche dal Pronto Soccorso Pediatrico e da quello Generale ad omaggiare il personale dei cammelli di pasta sfoglia come ringraziamento per il loro prezioso lavoro.
L’iniziativa è stata un vero successo… L’entusiasmo dei bambini contagioso e commovente!
Siamo stati ringraziati in modo molto sincero e sentito. Le parole più belle, quelle di una mamma di un bambino di pochi mesi: “Quanto è importante per un bimbo ricoverato anche solo un momento di gentilezza e di sorrisi”.
Un’esperienza che ha toccato tutti noi in primis, lasciandoci veramente un bel ricordo e l’emozione di aver portato un attimo di gioia a chi in questo momento è meno fortunato.
Un doveroso ringraziamento va a tutto il personale medico ed infermieristico nonché all’Ufficio Comunicazione dell’Ospedale Sant’Anna per aver reso possibile questa iniziativa, con la speranza che possa essere la prima di tante.
Elisa Boscasci
Vicepresidente Associazione “Amici di Giovanni”