Vittoria and the Hyde Park. Venerdì 25 agosto. Parco comunale G. Garibaldi, in via Varesina. Festa Amici di Giovanni. Ingresso libero! Eccoli qua tutti gli ingredienti da conoscere per non perdersi quello che a tutti gli effetti sarà l’evento clou dell’estate 2017 a Villa Guardia. Data da segnare in rosso sul calendario, allora, con la febbre che piano piano sale alle stelle per vedere dal vivo una delle band più promettenti a livello europeo. Proprio così, Vittoria, apprezzata anche come DJ di Virgin Radio, si esibirà con la sua band in occasione della giornata di apertura della festa dell’associazione Amici di Giovanni, che il 25, 26, 27 agosto catalizzerà al parco di Villa Balestrini migliaia di persone, desiderose di ascoltare buona musica, gustare una cucina squisista e soprattutto sostenere l’associazione che si impegna quotidianamente per offrire assistenza e supporto domiciliare ai malati oncologici gravi (e alle loro famiglie).
Venerdì 25 agosto, dalle 19.30, pertanto, birra e griglia inizieranno a scaldare l’atmosfera, per lasciare poi spazio all’esibizione della giovane band che in Brasile è addirittura arrivata a scalare il podio della hit parade grazie al singolo intitolato “Burn Down The Summer” abbinato alla serie televisiva brasiliana “Rock Story” come colonna sonora della soap opera di successo. Il disco è entrato anche nella TOP80 dell’airplay italiano e nelle classifiche di vendita pop di iTunes ed è stato scelto anche da Patrizia Pepe per la campagna Spring Summer Collection 2017.
Vittoria and The Hyde Park è il nuovo progetto di Vittoria Hyde, eclettica cantate e speaker di Virgin Radio, che ha dato vita alla band con Gabriele Tirelli, Lorenzo Ferrai e Silvia Ottanà. Un pop potente, di tendenza, è il segno distintivo del loro sound. Un pop, come dice Vittoria, che vive al massimo nei concerti live: «Vogliamo riuscire a portare nei concerti la dimensione live di tutti quegli artisti internazionali che riempiono gli stadi e le classifiche radiofoniche proponendo le loro canzoni con un taglio sempre diverso da quello sentito in radio, come fanno in America, dove il live diventa crudo e davvero “Rock” rispetto all’arrangiamento della canzone passata in radio, perché questo è anche il nostro modo di pensare alla nostra musica».
Energico e coinvolgente, il pop di Vittoria and The Hyde Park si è già fatto conoscere anche all’Home Festival e al Bastianich Music Festival, la band ha aperto la settimana della moda a Milano per Dirk Bikkembergs e ha suonato per molteplici eventi di Virgin Radio, Rolling Stone Italia, XFactor.
Vittoria Hyde, bellissima, biondissima, occhi azzurri con mascara irrinunciabile e tacchi mai più bassi di 12 cm, è la protagonista di “Virgin Rock 20”, il programma in onda il sabato alle 16.00 su Virgin Radio Italia. Classe 1985, nata in Italia sotto il segno dei gemelli da genitori tedeschi, Vittoria è cittadina del mondo. Ha vissuto in Germania e parla perfettamente italiano, inglese e tedesco, ha studiato canto lirico, danza classica e moderna, suona la tromba e ascolta tutti i generi di musicanata in Italia da genitori tedeschi. Ha preso parte, nella sua carriera, a Black Box, lo showcase di MTV, alla prima serie del talent X Factor, alla prima serie del talent Forte Forte Forte, aggiudicandosi l’ambito premio della giuria. Il suo singolo “Just Minutes Away”, firmato da Ermal Meta (La fame di Camilla) e Luca “Bass Vicio” Vicini (Subsonica) è stato colonna sonora dello spot tv per Kia Motors. Dal 2009 Vittoria è anche dj a Virgin Radio.
Nel frattempo, le radio hanno già iniziato a suonare il nuovo singolo dell’estate “No vacancy” un tormentone destinato ad essere cantato e ballato a bordo di un palco che venerdì 25 agosto si annuncia essere bollente.