Amici di Giovanni è lieta di invitarvi alla serata di presentazione del libro di Paola Peverelli, venerdì 12 aprile 2024 alle 21 in Sala Consiliare a Villa Guardia. In dialogo con l’autrice, Carmelina Di Lella (coordinatrice infermieristica e relatrice) e Paolo Carboni (responsabile comunicazione Basilica Cattedrale di Como). Legge Maryam Cherif (accademia Mohole) accompagnata dal Maestro Carlo Viganò. Con il patrocinio del Comune di Villa Guardia.
ABBI CURA DI TE: UN INCONTRO A PIÙ VOCI
Attraverso la presentazione del libro di Paola Peverelli Abbi cura di te e prendi il largo – Piccolo manuale di etica quotidiana, l’evento è pensato per educare alla cura di sé e di chi si ha accanto, riflettendo sullo stretto legame tra la materia dell’etica e il sentimento di cura, rispondendo ad alcune domande che abitano il cuore umano: cosa significa aver cura di sé? Siamo responsabili della nostra felicità? Come possiamo educarci ad una relazione di cura? E dentro il tempo di sofferenza, cosa possiamo imparare? Come possiamo avere cura del nostro tempo?
Il prendersi a cuore la vita non può che attualizzarsi nell’aver cura di sé, degli altri e del mondo.
Luigina Mortari, esperta in epistemologia e fenomenologia della cura (Università di Verona)
Il tema della cura, sia essa fisica emotiva spirituale, è immerso nella necessità di dare un senso alla vita di ognuno di noi.
INTERVENGONO
Paola Peverelli, scrittrice, filosofa e consulente pedagogica.
Carmelina Di Lella, coordinatrice infermieristica e relatrice
Paolo Carboni, responsabile comunicazione basilica cattedrale di Como
Letture a cura di Maryam Cherif, Accademia Mohole.
Con l’accompagnamento musicale del Maestro Carlo Viganò.
Vi aspettiamo
venerdì 12 aprile 2024 ore 21.00
Sala Consiliare – Villa Guardia
Associazione Amici di Giovanni