Tutti gli anni nel pieno dell’estate e precisamente l’ultimo lunedì del mese di luglio, una manifestazione non competitiva colora le rive del lago di Como.
Quest’anno la storica Traversata del Lago di Como da Torno a Moltrasio, si è svolta lunedì 31 luglio. La distanza da coprire a nuoto è di circa 1 km, in uno scenario tra i più belli del mondo.
A nuotare in rappresentanza degli Amici di Giovanni c’era il nostro associato Raul Rimoldi, ex pallanuotista, e a supportarlo “a bordo lago” il nostro referente scientifico, il dr. Riccardo Gini.
Una partecipazione orgogliosa e fortemente voluta perché lo sport è stato lo spunto per sostenere un’iniziativa altrettanto nobile: la donazione di fondi al Centro di Riferimento oncologico “Tullio Cairoli” Onlus, con il quale siamo onorati di collaborare in progetti volti ad instaurare un forte legame tra ospedale e territorio, grazie all’assistenza domiciliare del malato.
Sponsor dell’evento la Jazz Pharmaceuticals, azienda biofarmaceutica internazionale, con sede italiana a Villa Guardia (Co), focalizzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di farmaci salvavita.
Perché lo sport ha in sé una carica straordinaria e affascinante di umanità, di gratuità, di coraggio, di pazienza, e allora diventa per molti un’avventura che riempie la vita.
Anche voi potete continuare a sostenere l’iniziativa! Come?
Entra nel sito www.justgiving.it e cerca “Tullio Cairoli”. Clicca su “Donate” e segui le istruzioni.
GRAZIE!
Ecco le immagini più belle della manifestazione.